Sentieri per tutti
L’accessibilità è come la disabilità: dipende da quello che vuoi fare in funzione di quello che sei in grado di fare. Non riusciremo mai a trovare una definizione unica, quello che qui incontrerete è il tentativo di rendere fruibili tramite immagini, descrizioni e suggerimenti e commenti di chi è passato sul sentiero.
Abbiamo selezionato sentieri per tutti, con pendenze ridotte al minimo, possibilmente con dei punti di appoggio nelle vicinanze e raggiungibili senza difficoltà. Ovviamente muoversi in salita può essere più faticoso se si spinge un passeggino, una carrozzina o si è reduci da un intervento chirurgico, per questo motivo abbiamo scartato tutto quello che riteniamo sia faticoso per (quasi) tutti, e vi segnaleremo i percorsi che possano presentare qualche difficoltà maggiore.
Abbiamo fotografato e descritto tutto quello che crediamo sia importante per non avere brutte sorprese lungo il percorso. Informazione, Preparazione, Coscienza dei propri mezzi e, se serve, supporto esterno: i 4 ingredienti per una bella gita.
Clicca sugli indicatori arancioni o ingrandisci la mappa per scoprire tutti i sentieri della zona che ti interessa. Oppure scorri la lista di percorsi e lasciati ispirare.
Sentieri selezionati
Il progetto è 30-300-3000 sentieri dal 2021 al 2023, siamo nei tempi?
Regioni coperte
Chi ben comincia…ma amplieremo presto il progetto ad altre regioni italiane!
KM tracciati
I saggi dicono che le esperienze si misurano in Emozioni e non in Chilometri, ma qualche dato può essere utile.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
Email: info@sentieripertutti.it
Telefono: +39 373 8134714